Anche l’occhiale da sole ha una sua stagione, e delle lenti adatte per ogni occasione

Gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile

per proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti, e difendere cornea e congiuntiva dai danni più comuni. Oggi la scelta è molto ampia, e si trovano modelli adatti a qualunque esigenza, anche per i bambini.

Per l’autunno e l’inverno

si può optare per lenti dalle tinte chiare, sfumate sul rosa, sul verde o sul marrone chiaro, poiché la luce di solito è meno intensa. Chi è miope trarrà giovamento da lenti realizzate su toni caldi come ocra, beige o ambra, mentre per chi soffre di astigmatismo o ipermetropia sono consigliati colori più freddi quali verde, grigio o acquamarina. Un occhiale da sole con lenti fotocromatiche può essere portato per tutto il giorno, in quanto le sue lenti si scuriscono e si schiariscono a seconda della luce esterna.

In primavera e in estate,

ma anche se si va in montagna, vanno scelte lenti che difendono bene dai danni del sole. Il nero, opaco o lucido, è sempre una scelta consigliabile. Ma si può variare anche sul marrone o il verde molto scuro o sull’antracite.

Per ogni tipo di capello il suo occhiale

Chi ha i capelli biondi li farà risaltare con lenti discrete e scure. Per le rosse i toni come terra di Siena, marrone e verde oliva sono i più indicati. Le brune e le castane potranno osare anche tinte più brillanti. Per i capelli brizzolati o bianchi, una tinta calda è l’ideale. Se si vuole dare un tocco di originalità, si può abbinare una montatura in contrasto col colore della lente, oppure scegliere un occhiale con lenti a specchio multicolore, che danno luce e allegria al viso. Avere almeno due paia di occhiali da sole consente di cambiare a seconda della stagione e del look.

Scoprite tutti i nuovi modelli collezione 2016 e le migliori offerte da Emporio Occhiali Fardin in Via Trieste 39 a Cordignano (TV)