Le lenti progressive (dette anche multifocali) sono lenti di avanzata tecnologia che risolvono con efficacia tutti quei problemi di visione che si possono presentare a partire dai 40 – 45 anni sia a distanza vicina (come per esempio leggere o usare lo smartphone) sia a distanza lontana (come per esempio guidare).

Consentono una visione nitida ogni giorno per tutte le attività quotidiane, sia in casa che al lavoro. Estremamente pratiche, le lenti progressive sono realizzate in modo da adattarsi alle esigenze di visione.

Infatti la parte superiore della lente permette la visione da lontano e quindi è la parte che verrà sfruttata dall’occhio quando si deve guidare, allo stadio o anche per un film a cinema; la parte intermedia della lente è quella che evita il distacco troppo netto con la zona da vicino che invece è quella sollecitata quando si fanno attività come a esempio leggere, scrivere al computer, dipingere, fare piccoli lavori manuali. Le tre aree di visione graduale sono confortevoli e sicure e sono frutto di una tecnologia ottica avanzata che fa sì che al fisiologico abbassamento della vista (presbiopia) a partire dai 40 – 45 anni in poi, si risponda con un’unica soluzione efficace e pratica, senza cambiare continuamente paia di occhiali.

Un solo paio di occhiali progressivi è molto comodo da usare e il passaggio da lontano a vicino è graduale e non dà alcun disturbo. L’adattamento è veloce ma non brusco, è efficace e sicuro.

Per trarre il massimo della comodità da questa grande soluzione ottica che sono le lenti progressive, si consiglia di sottoporsi ad accurata visita oculistica e optometrica per individuare la soluzione più appropriata soprattutto in presenza di alcuni problemi come a esempio differenza molto elevata tra la gradazione dei due occhi o altri problemi di visione binoculare. La prescrizione infatti, deve essere corretta e adeguata a chi utilizzerà gli occhiali. Un passaggio importante questo, per valutare insieme all’ottico di fiducia l’utilizzo di lenti progressive che comunque devono essere adeguatamente centrate e di qualità perchè il campo visivo sia ampio e libero.

Vi aspettiamo da EMPORIO OCCHIALI FARDIN in Via Trieste 38 – Cordignano (TV) per visionare insieme le soluzioni migliori per le vostre esigenze visive.