Emporio Occhiali Fardin ti offre 12 buoni consigli per la bellezza e la vista

Prendersi cura del proprio benessere e della propria bellezza è una buona abitudine da seguire tutto l’anno, e spesso significa prendersi cura anche della propria vista: ecco 12 brevi consigli per sentirsi bene, sempre!

  1. Gennaio: se avete in programma un week-end sulle piste ricordatevi di proteggere gli occhi dal riverbero dei raggi del sole sulla neve, con degli occhiali da sole ad alto potere filtrante.
  2. Febbraio: tempo di maschere, non solo di carnevale, ma anche di bellezza. Avete mai provato quella al miele e yogurt? Unite i due ingredienti e lasciate il goloso impacco sul viso per almeno mezz’ora. La pelle sarà tonica, elastica, luminosa ed idratata a fondo.
  3. Marzo: con l’avvicinarsi del cambio di stagione la caduta dei capelli può intensificarsi. Come frenarla? Idratate a fondo la cute e applicate periodicamente maschere elasticizzanti, come quella realizzata con polpa di avocado frullata.
  4. Aprile: la bellezza nasce dall’interno. Per combattere i primi segni dell’invecchiamento fate attenzione all’alimentazione. Favorite i frutti rossi, le verdure ad alto potere antiossidante come i pomodori e gli spinaci, ed i cibi integrali che eliminano le impurità cutanee, ed un loro regolare consumo fa molto bene anche alla vista.
  5. Maggio: chi l’ha detto che gli occhiali da sole sono tutti uguali? Per i miopi meglio optare per lenti marroni, mentre agli ipermetropi sono consigliate grigio-verdi.
  6. Giugno: indossate gli occhiali da sole anche in città e con cielo nuvoloso. I raggi UV filtrano anche nelle giornate velate, e l’irraggiamento meno omogeneo è fastidioso e pungente per l’occhio.
  7. Luglio: preparate la pelle del corpo a ricevere il sole e fare il pieno di vitamina D. Eseguite uno scrub delicato ma efficace, mescolando fondi di caffè, sale fino e un goccio di olio essenziale. Un mix disintossicante e energizzante.
  8. Agosto: proteggete la pelle del viso e del corpo dai raggi UV scegliendo metodi green, come una crema solare fai da te composta da ossido di zinco ed emulsione idratante.
  9. Settembre: è tempo di rientrare al lavoro. Complice il caldo e le lunghe giornate davanti al pc la vista si può indebolire. Non dimenticate di bere tanta acqua per idratare anche gli occhi e ridurre i rischi di affaticamento.
  10. Ottobre: sta arrivando il freddo. Mettete al riparo la delicata zona del viso nutrendola a fondo. Un mix di burro di karité, miele e olii essenziali creerà un balsamo super idratante per le labbra.
  11. Novembre: attenzione agli sbalzi termici ed ai repentini passaggi dal freddo esterno al caldo dei luoghi chiusi. Portate con voi lacrime artificiali da usare all’occorrenza per evitare la secchezza oculare e ridurre il rischio di infezioni.
  12. Dicembre: smog e inquinamento possono ostruire i pori e rendere la pelle del viso spenta e opaca. Un rimedio fai da te? Infuso concentrato di tè nero e qualche goccia di olio essenziale di arancio dolce, da applicare sul viso con un batuffolo di cotone, è ottimo per la propria bellezza e vista.

Siete a pronti a vivere un anno all’insegna del benessere?