Giro del Belvedere 2017 – Si svolgerà lunedì 17 aprile l’edizione numero 79 della classica under 23 di pasquetta che con 22 squadre straniere, su un totale di 40 che prenderanno il via, conferma la sua vocazione internazionale.

Tra i nomi di chi sarà alla partenza di Villa di Cordignano (TV) spiccano quelli dell’australiano Michael Storer, vincitore lo scorso anno a Poggiana, il Campione del Mondo Juniores Jakob Egholm e lo statunitense Adrien Costa. Il giovane californiano è considerato uno dei migliori talenti del ciclismo giovanile. Nell’’ultima edizione del Tour of Utah, corsa a tappe del calendario UCI America Tour riservata ai professionisti, si è classificato secondo. Costa corre per la  Axeon-Hagens Berman e con lui ci sarà Logan Owen che proprio nello Utah si è rivelato al grande pubblico con un successo di tappa nel 2015.

Al via ci sarà anche il vincitore della passata edizione, lo svizzero  Patrick Muller  il ventenne  del BMC Development Team che lo scorso anno ha vinto la gara con una volata eccezionale.

Tra gli azzurri segnaliamo tre nomi sui tanti giovani talenti di casa presenti alla corsa:

Daniel Savini,  vincitore al Gran Premio San Giuseppe, che corre per la  Maltinti Lampadari e che sabato scorso ha vinto al  GP Città di Pontedera mettendo in mostra doti da scalatore e un’eccellente punta di velocità. Nicola Conci nelle file della Zalf Euromobil Désirée Fior, il trentino di Pergine di Valsugana che si è classificato quarto al Trofeo Piva. Seid Lizde Team Colpack, sesto un anno fa a Villa di Cordignano e vincitore della Coppa Fiera di Mercatale.

fardin

Emporio Occhiali Fardin di Cordignano, sostiene lo Sport, ed anche quest’anno anche il GIRO DEL BELVEDERE!

Buona Pasqua e Pasquetta a tutti gli Sportivi.