L’Italia si riprende lo scettro del Belvedere

Samuele Battistella (Team Dimension Data for Qhubeka) si aggiudica l’81ª edizione della Classica di Pasquetta. Podio tutto tricolore completato da Aleotti e Sobrero e pubblico delle grandi occasioni a Villa di Cordignano.

Bentornata al Giro del Belvedere, Italia. Dopo tre anni di dominio straniero, torna a sventolare la bandiera tricolore nella marca trevigiana: è Samuele Battistella (Team Dimension Data for Qhubeka) il re dell’81ª edizione della corsa internazionale U23 di Villa di Cordignano (TV). Dietro di lui, per un podio che parla tutto italiano, Giovanni Aleotti (Team Cycling Friuli) e il compagno di squadra del vincitore, Matteo Sobrero.

“Non è semplice imporsi in una gara così impegnativa e affascinante. La tattica era quella di attaccare da lontano e mi è andata bene, ho provato a staccare Aleotti in salita ma mi ha tenuto testa, gli faccio i complimenti. Davvero non potevo chiedere di più. Parliamo di una delle gare del panorama U23 più importanti e riconosciute nel mondo, ci tenevo molto a ben figurare”, le parole a caldo di Battistella.

fardin

Emporio Occhiali Fardin di Cordignano, sostiene lo Sport, ed anche quest’anno anche il GIRO DEL BELVEDERE!